L'Angolo di Giusy
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
02 Settembre 2014, 18:38:11

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
197998 Posts in 7327 Topics da 1894 Utenti
Ultimo Utente: licia69
* Home Help Ricerca Calendario Login Registrati
L'Angolo di Giusy  |  La malattia  |  Alimentazione  |  Topic: VERDURE CON SCORIE....QUALI? 0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic. « precedente successivo »
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
Autore Topic: VERDURE CON SCORIE....QUALI?  (Letto 6629 volte)
SPACCATUTTO
Visitatore
« il: 30 Novembre 2007, 23:40:57 »

Il mio ge dopo aver visto che ho un tratto con tre stenosi mi a consigliato di evitare la frutta e verdura con scorie , ma quali sono? Aiutatemi io non ci capisco niente per esempio le patate lesse posso mangiarle? mi fornite un elenco di cose che posso mangiare senza ammazzarmi. grazie ???
Loggato
morgana31
Forum-Dipendente

sorridi ed il mondo ti sorridera'

« Risposta #1 il: 01 Dicembre 2007, 12:11:22 »

io ho tre stenosi..  come te... le verdure con scorie ? guarda io non ne  mangio piu' molte...l'insalata mi massacra...mangio patate bollite..pomodori senza pelle e semini,zucchine (piccoline che non hanno semini )...la frutta puoi provare banane ma non troppo mature la frutta trovi quella gia' passata al supermercato ..(io almeno al momento mangio quella  )..comunque al momento fai dei bei centrifugati...di frutta o verdura cosi non ti ammazzi  ...e comunque tieni presente che alcune verdure ad alcuni di noi non fanno nulla ad altri fanno male.. (vedi insalata)anche una bella vellutata di carote e patate puo' andare 
Loggato

...Perchè una realtà non ci fu data e non c'è; ma dobbiamo farcela noi, se vogliamo essere; e non sarà mai una per sempre, ma di continuo e infinitamente mutabile...
Luigi Pirandello
velma
Moderatore Generale

« Risposta #2 il: 01 Dicembre 2007, 20:06:21 »

aiutatemi ad aiutarlo.
credo che le verdure più coriacee tipo finocchi carciofi ( che fanno molta aria) carote sedano, siano ASSOLUTAmente le più "graffianti" ed intasanti,specie se crude. anche la buccia delle zucchine e delle melenzane è da annoverare nella lista,quindi si devono passare ( niente peperonata o caponata al momento)  le patate credo siano ok, come sono ok le carote e le zucchine cotte e i pomodori privati dei semini ( che irritano e fanno tappo)... la verdura a foglia credo sia da evitare sia cruda ( irrita) che cotta ( fa tappo) .
correggetemi se sbaglio......
Loggato
SPACCATUTTO
Visitatore
« Risposta #3 il: 02 Dicembre 2007, 00:20:26 »

Grazie velma sei grande , dai ragazzi aiutatemi grazie perche' ho un  sacco di problemi con i contorni e non so cosa farmi ed essendo abbastanza spesso fuori per lavoro è un caos poter scegliere senza cacciarsi nei guai.

velma è per te 
Loggato
Seba
Visitatore
« Risposta #4 il: 02 Dicembre 2007, 08:02:05 »

cara velma nessuno puo aiutare il nostro amico spaccatutto, tutto quello che dici tu e giusto.. ma che deve essere lui a sue spese capire pian pianino cosa deve o non deve mangiare, sappiamo tutti che l'alimentazione fa brutti scherzi.. personalmente posso mangiare tutto, ma nello stesso periodo non posso mangiare niente, quindi sta ad ognuno di noi provare ogni alimento, non è detto chè, mangianto le zucchine li digerischo bene.. e il giorno dopo non li digerisco per niente.. insomma siamo fatti un po diversamente l'uno dall'altro1
Loggato
vale 70
Visitatore
« Risposta #5 il: 02 Dicembre 2007, 08:30:06 »

Ognuno di noi , è diverso ..... non dimentichiamoci che le verdure sono IMPORTANTISSIME per il nostro organismo e intestino ....... le verdure crude contengono fibre ... cotte perdono quai tutto ...... io ti consiglio di provare una cosa alla volta .....  eliminarle del tutto ......... è dannoso. Le verdure contengono ferro magnesio... vitamine.Sicuramente il medico ti dira' di piu'.
« Ultima modifica: 02 Dicembre 2007, 08:33:46 da vale 70 » Loggato
SPACCATUTTO
Visitatore
« Risposta #6 il: 02 Dicembre 2007, 11:27:39 »

La domanda che vi pongo e' quali sono le verdure con scorie , dopo e assodato che ognuno di noi e diverso e addirittura lo stesso alimento oggi lo tolleri domani devi correre................

Ponevo la mia domanda semplicemente perche essendo ammalato da circa 5 mesi (da luglio) ..no so quasi sei; devo imparare la base , e pacifico che dopo provo su di me , ma avendo tre stenosi vorrei proprio evitare le scorie....

comunque grazie a tutti e continuate..
Loggato
Francesca13
Visitatore
« Risposta #7 il: 02 Dicembre 2007, 15:03:28 »

Ciao Spacca.. per rispondere alla tua domanda ho fatto una ricerchina per te su internet e ho trovato questa tabella, ho fatto copia e incolla, ma se ti sembra difficile da leggere, ti inserisco anche il link dove l'ho trovata, solo che sul sito è intesa nel senso di consigliare questi cibi che invece per te potrebbero essere da evitare !

i link vanno inseriti nell'aposita sezione grazie!

Buona domenica!

ho inserito  nella sezione altri links il link che aveva postato francesca con l'intera tabella relativa al contenuto di fibre degli alimenti.
ale
« Ultima modifica: 02 Dicembre 2007, 15:20:48 da ale » Loggato
rayworld
Forum-Dipendente

« Risposta #8 il: 02 Dicembre 2007, 15:42:33 »

...le verdure e le 'scorie' che possiam mangiare.....sono solamente......."quelle che non ci fanno male" 

scusa la banalità....ma è realmente così....

l'unico "sistema" che hai per stabilie cosa puoi e cosa non puoi ingerire....è....provare...
non possiamo basarci sui dati di nessuna tabella...siamo una variabile che non si può calcolare...
Loggato
minnie
Veterano

Io rido sempre.

« Risposta #9 il: 02 Dicembre 2007, 15:52:34 »

Concordo..con Seba, Vale e Ray. Quantità di fibre o scorie a prescindere....solo provando ogni alimento puoi vedere come il tuo organismo reagisce..è tutto prettamente soggettivo.....l'importante è non esagerare. 
Loggato

Tanto va la gatta al lardo...che prima o poi le viene un colpo.
SPACCATUTTO
Visitatore
« Risposta #10 il: 02 Dicembre 2007, 18:43:08 »

Ciao Spacca.. per rispondere alla tua domanda ho fatto una ricerchina per te su internet e ho trovato questa tabella, ho fatto copia e incolla, ma se ti sembra difficile da leggere, ti inserisco anche il link dove l'ho trovata, solo che sul sito è intesa nel senso di consigliare questi cibi che invece per te potrebbero essere da evitare !

i link vanno inseriti nell'aposita sezione grazie!

Buona domenica!

ho inserito  nella sezione altri links il link che aveva postato francesca con l'intera tabella relativa al contenuto di fibre degli alimenti.
ale

grazie fra' sei carissima vado subito a vedere il problema e' questo io voglio evitare verdure con scorie al dila' del fatto che le reggo o no . Tanto alla fine mi magno tutto
Grazie fra'

Aiutatemi non trovo il link arrendo
« Ultima modifica: 02 Dicembre 2007, 18:52:55 da SPACCATUTTO » Loggato
zorro
Visitatore
« Risposta #11 il: 02 Dicembre 2007, 21:01:56 »

Non è questione di scorie o meno, la questione è che devi evitare tutti quegli alimenti che entrano indigeriti nell'intestino, poichè potrebbero incastrarsi nelle stenosi e provocarti episodi subocclusivi che potrebbero essere pericolosi. Pertanto devi assolutamente evitare di mangiare qualsiasi tipo di verdura cruda, proprio tutta. Puoi mangiare carote bollite e patate bollite purchè ben schiacciate e comunque devono diventare poltiglia già in bocca, stesso discorso con gli zucchini.
Per quanto riguarda la frutta stesso discorso, tutta prutta a mò di purea.
Centrifugato puoi bere tutta la frutta e verdura che vuoi.
Questo discorso lo devi tenere presente dopo essere venuto a conoscenza del diametro delle tue stenosi. E' chiaro che se il diametro supera i 10/12 mm, puoi anche mangiarti l'insalatina tagliata fine, la mela gratuggiata e magari anche dell'altro, facendo attenzione a tritare bene in bocca, ma è comunque meglio utilizzare la massima accortezza.
Ciao
« Ultima modifica: 02 Dicembre 2007, 21:03:21 da zorro » Loggato
SPACCATUTTO
Visitatore
« Risposta #12 il: 02 Dicembre 2007, 21:10:14 »

Grazie Zorro domani vado a prendere il referto rx tenue fraz e ti copio tutto cosi cerchiamo di capire insieme cosa sia meglio per me?
Loggato
desideria
Visitatore
« Risposta #13 il: 05 Gennaio 2008, 16:35:49 »

carissimo prova una verdura e segna su un diario quello ke accade al piccolo colon.
io da 2 anni nn tocco verdure. e le adoro.
appena le ingerisco non mi alzo nemmeno ke cerco la  voglio essere elegante uso questo simbolo.....
carote crude ne mangio poke xkè fanno aria. tanta aria.....
insalata, pomodori senza semi ,patate.
 frutta : mela e banana ananas ma porzione ridotta melone albicocche ma poke perkè gia sai...
gia l arancia e perfino la pera fanno fracasso e via alla tazza suindicata.
devi provare!
ke dire...no formaggi no caffe no verdure a volte yogurt se sto bene...na vita da ospedale. ci resta altro ....se non hai fatto il clisma prima ke ti rende immobileeee
Loggato
SPACCATUTTO
Visitatore
« Risposta #14 il: 06 Gennaio 2008, 11:22:32 »

carissimo prova una verdura e segna su un diario quello ke accade al piccolo colon.
io da 2 anni nn tocco verdure. e le adoro.
appena le ingerisco non mi alzo nemmeno ke cerco la  voglio essere elegante uso questo simbolo.....
carote crude ne mangio poke xkè fanno aria. tanta aria.....
insalata, pomodori senza semi ,patate.
 frutta : mela e banana ananas ma porzione ridotta melone albicocche ma poke perkè gia sai...
gia l arancia e perfino la pera fanno fracasso e via alla tazza suindicata.
devi provare!
ke dire...no formaggi no caffe no verdure a volte yogurt se sto bene...na vita da ospedale. ci resta altro ....se non hai fatto il clisma prima ke ti rende immobileeee
Grazie desideria ci sono poche cose che mi fanno sentire male e quando succede abbandono quell elemento , il problema e che io ho ho 3 stenosi delle quali quella a valle chiusa  all' 80%  quindi faccio attenzione...alle scorie. ah cancella un po' di posta su mp ce l' hai pienaaaaaaaa!!!
Loggato
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
L'Angolo di Giusy  |  La malattia  |  Alimentazione  |  Topic: VERDURE CON SCORIE....QUALI? « precedente successivo »
Salta a: