L'Angolo di Giusy
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
28 Novembre 2014, 04:54:18

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
198363 Posts in 7339 Topics da 1906 Utenti
Ultimo Utente: Stefano_gr1992
* Home Help Ricerca Calendario Login Registrati
L'Angolo di Giusy  |  Archivio  |  Archivio Sezione Malattia  |  Archivio "Alimentazione"  |  Topic: Formaggi 0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic. « precedente successivo »
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Invia questo topic Stampa
Autore Topic: Formaggi  (Letto 6871 volte)
Felix
Utente esperto

« il: 04 Dicembre 2004, 11:56:10 »

Quali sono i formaggi che voi non mangiate?
Io evito semplicemente la ricotta perchè con la bruccellosi che c'è in giro potrebbe confondersi con la riacutizzazione della malattia
Segnala al moderatore   Loggato

Felix    
Chi vive a braccia aperte, di solito, non fa carriera, ma trova tanta gente da abbracciare.
gabriella
Visitatore
« Risposta #1 il: 04 Dicembre 2004, 12:09:02 »

io per un intolleranza ai latticini mangio solo quelli più stagonati.....quelli freschi mi farebbero morire... :'(
saretta
Nuovo Arrivato
*

« Risposta #2 il: 04 Dicembre 2004, 12:14:38 »

anche io mangion quelli stagionati la Dott.ssa mi ha detto che posso mangiare il parmigiano in grandi quantità, per il resto avendo anche io un intolleranza ai latticini evito i formaggi soprattutto la ricotta.........ciao ciao ;)
dadabella
Visitatore
« Risposta #3 il: 04 Dicembre 2004, 12:46:03 »

io mangio solo formaggi morbidi invece... :(
robykaris
Nuovo Arrivato
*

« Risposta #4 il: 04 Dicembre 2004, 13:38:38 »

Dunque....A me i formaggi non piacciono molto;gli unici che mangio sono le sottilette con i toast,il Leerdammer che e`simile all'Hemmental,e l'Edamer tedesco....Hehehe,lo so,sono un po`troppo categorica,ma cosa posso farci se ho dei gusti molto difficili???Tutti gli altri tipi sono off limits per me!!! Ciao a tutti e alla prossima,kisses by Roby  ;)

_Roberta^
anna
Veterano

« Risposta #5 il: 04 Dicembre 2004, 17:13:44 »

Bella domanda! magari avessi la certezza di sapere quali riesco a mangiare. La mia pancia è talmente bizzarra che un formaggio magari mangiato un mese preima era ok il mese dopo mi fa stare malissimo. Unica cosa che mi ha sempre fatto correre al bagno è il formaggio di capra
ciao

Anna
legolas20
Utente esperto

« Risposta #6 il: 04 Dicembre 2004, 17:49:02 »

Io mangio il grana soprattutto sulla pasta.
Mangio saltuariamente della mozzarella, soprattutto ora che ho ripreso a farmi la pizza in casa.
anna
Veterano

« Risposta #7 il: 04 Dicembre 2004, 17:55:17 »

la pizza fatta in casa è ottima ;D

Anna
dadabella
Visitatore
« Risposta #8 il: 04 Dicembre 2004, 17:56:42 »

concordo...se qualcuno volesse darmi una ricetta...
mirtillo
Veterano

« Risposta #9 il: 04 Dicembre 2004, 21:36:05 »

io mangio senza problemi il formaggio grana, la fontina, la mozzarella e le sottilette. La mia gastro mi ha raccomandato di evitare i formaggi troppo grassi (emmenthal, taleggio ecc.). Peccato, a me piacerebbero tutti!
Rosyta
Utente
**

« Risposta #10 il: 04 Dicembre 2004, 21:57:06 »

:) Dadabella... non dirmi che non sai fare la pizza.. :o

Nessuno merita le tue lacrime, e chi le merita non ti fara'
mai piangere.
(Gabriel García Márquez)
biro
Visitatore
« Risposta #11 il: 04 Dicembre 2004, 23:40:20 »

se volete avvelenarmi datemi una tazza di latte e poi annego   :o
dadabella
Visitatore
« Risposta #12 il: 05 Dicembre 2004, 11:34:53 »

no sto imparando adesso a cucinare, e sono ancora indietro, faccio solo cose semplici, la pizza è a un livello avanzato...se mi date una ricetta cmq provo
clara81
Forum-Dipendente

step by step....

« Risposta #13 il: 05 Dicembre 2004, 13:31:58 »

io riesco a mangiare solo il grana..... qualunque altra cosa fatta con il latte mi distrugge.......... ma come fate a mangiare la pizza? non vi si gonfia la pancia tipo dirigibile??

dada ma perchè non fai cucinare la tua dolce metà? se non ti piace cucinare è più comodo no...?
meno male che io adoro cucinare! anche perchè la mia metà non sa preparare nemmeno il caffè quindi....

martino
Forum-Dipendente

« Risposta #14 il: 05 Dicembre 2004, 19:45:25 »

;) nella mia precedente vita forse ero un topo.... no..nn scherzo...io adoro i formaggi..ma..come dico sempre ..( con un  po' di presunzione..) a me piacciono solo quelli stagionati..quelli che io chiamo..formaggi veri.. ::) ::) ::) Dal Grana al parmigiano....ad alcuni pecorini...al mitico formaggio valtellinese con quel pizzico di zafferano che lo rende unico al mondo... 8) ;D
I formaggi stagionati hanno in se' molto meno latte...di quelli freschi e nn mi danno quella sensazione di leggero fastidio o fatica a digerirli che sento invece se mangio formaggi freschi o a pasta filante...
e poi.. sono onesto.. :) mi da' molta piu' soddisfazione addentare i formaggi stagionati che i formaggi che si sciolgono tra le dita.. ::) ;)

Il_G. - " la testa sbatte dove lo stipite sporge..."

"Se c'è una cosa in Italia che funziona è il disordine"
- Longanesi -

"Quanto più grande è il potere tanto più pericoloso è l'abuso" 

"Chi ha tempo...non aspetti tempo..."
Lau
Utente
**

« Risposta #15 il: 06 Dicembre 2004, 09:03:15 »

hola!
io mi abbuffo di parmigiano, ma modiche quantità di tutti gli altri non mi creano molti problemi... magrai cerco di preferire quelli stagionati, ma un pò di mozzarella di bufala me la concedo, ogni tanto! anche il latte lo reggo, a piccole dosi... off invece lo yogurt, mi fa cappottare!
bacio!
lau

La mia verità è nell'ostinazione a cercarmi, a ferirmi, a capirmi... (P. Benvegnù, Suggestionabili)
silviat
Utente
**

« Risposta #16 il: 06 Dicembre 2004, 13:09:00 »

Io camperei con i formaggi, ma quel rompi del gastro me li ha tolti tranne quelli moooolto stagionati, e va bhe faccio questo scarificio e per adesso mangio solo quelli
samuela
Visitatore
« Risposta #17 il: 06 Dicembre 2004, 13:39:01 »

Io non sopporto i formaggi. Solo l'odore mi fà venire nausea.
Mi piacciono però ricotta, stracchino e mozzarella. Cose che mangio poco perchè il mio pancino non gradisce molto.
Vado tanto a mozzarella di bufala, per il momento è l'unica che non mi spedisce in bagno.  :D
fiorenza
Amministratore

« Risposta #18 il: 06 Dicembre 2004, 18:46:16 »

Io mangio un pò di tutto...adoro il Parmigiano  ma mangio aanche ricotta, mazzarella e formaggi filanti...di tutto un pò, ogni tanto. È chiaro che quando sto male evito...tranne che x il Parmigiano che è il + sano di tutti. La mozzarella di bufala fa meno male ed è + digeribile xkè il latte di bufala è uno dei + leggeri.

...ogni tuo sorriso è vita per me ...
Ciba57
Utente esperto

« Risposta #19 il: 01 Gennaio 2005, 14:47:18 »

Io adoro letteralmente tutti i tipi di formaggio anche se (ahimé), da qualche settimana sono stato costretto praticamente ad eliminarli quasi tutti perché mi hanno trovato la pressione un po' alta e i formaggi, specialmente quelli più stagionati, sono ricchi di sodio che ho dovuto eliminare completamente per ovvi motivi.....
Comunque tutti i formaggi contengono lattosio un polisaccaride che come tale (scusate ma mi ripeterò fino alla nausea....) non è in grado di essere digerito dalla nostra mucosa intestinale, quando questa non si trova in condizioni "ottimali"...
Per fortuna esistono formaggi senza lattosio che, per chi si trova in un momento di crisi, possono essere mangiati a volontà (l'importante è non esagerare, per limitare l'assunzione di grassi animali che comunque sono poco salutari) e danno la possibilità di assumere la giusta quantità di calcio senza gli "effetti collaterali" del lattosio che m'immagino molti di voi conoscono bene....
Uno di questi è il Cheddar Cheese, un formaggio inglese prodotto in tre tipi diversi, più o meno "stagionato", io l'ho provato e non è male anche se non l'ho mai cercato qui in Italia (forse in qualche negozio nelle grandi città si riesce a trovarlo).
Gli altri formaggi che si possono mangiare "saltuariamente" sono il Parmigiano reggiano (da escludere invece il Grana Padano xché contiene conservanti..) e il Pecorino Romano.
Un'altro tipo di formaggio che può essere mangiato senza problemi è il Dry Curd Cottage Cheese, anche questo "Carbohydrate Free", ma l'unico modo per averlo è farselo in casa perché lo si trova solo negli USA e non ci sono produttori in Europa (il paese più vicino a noi che lo produce è Israele), se qualcuno fosse interessato posso passargli il link del sito con la ricetta.
Per chi ama lo Yoghurt è sufficiente farlo in casa avendo l'accortezza di lasciarlo nella yoghurtiera per almeno 24 ore, così da dare il tempo ai fermenti lattici di scomporre tutto il lattosio in monosaccaridi e quindi poter diventare un'ottimo yoghurt "senza lattosio".
Come "starter" invece degli schifosissimi bacherozzi gelatinosi, è sufficiente utilizzare due confezioni da 125 gr. di yoghurt fresco, per ogni Litro di latte (intero o magro a seconda dei gusti).

Saluti a tutti e.... buon appetito.

Luca

A volte l'apparenza inganna.....
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Invia questo topic Stampa 
L'Angolo di Giusy  |  Archivio  |  Archivio Sezione Malattia  |  Archivio "Alimentazione"  |  Topic: Formaggi « precedente successivo »
Salta a: