Ciproxin 500

(1/3) > >>

fedra76it:
Qualcuno ha provato il Ciproxin 500?

E' un antibiotico, e me ne hanno prescritto un ciclo da 10 giorni per fare "pulizia" nel mio intestino.
Se non ho capito male, si pensa che la mia colite cronica sia migliorabile sterminando la mia flora batterica (che al momento conterrebbe anche un sacco di batteri "cattivi") per poi ripopolarla solo di batteri "buoni", assumendo per 15 giorni il mitico cocktail VLS#3.
Inizierò la prossima settimana, speriamo non sia un antibiotico di quelli "bomba" che ti sfiancano.

Se avete esperienze con questo farmaco fate un fischio, io poi vi racconterò com'è andata :)

Simona

yellow77:
Ciao.
Per quanto mi riguarda la cura col ciproxin è stata fallimentare…. È stata la prima cura per il crohn che mi è stata prescritta.
Mi era stata prescritta insieme al flagyl e l’ho portata avanti per un mese intero…direi che ne ho accusato tutti i possibili effetti collaterali che trovi sul foglietto illustrativo…
Per la cronaca, poi sono passata al clipper e, infine, dopo un ricovero con intervento in urgenza, sono passata al “classico” pentasa…

Spero che questa “inefficacia” del farmaco sia solo un mio caso…
In bocca al lupo.

fiorenza:
Proprio in questi giorni sto facendo un ciclo di Ciproxin in quanto la fistola che ho si è molto infiammata ed ho anche un piccolo ascesso. In + prendo il VSL3 da 4 mesi. Non è la prima volta che faccio uso del Ciproxin...in pratica ho iniziato a prenderlo un anno e mezzo fa quando la fistola ha fatto la sua apparizione: serve a spegnere l'infiammo, ma anche, come dici tu, a ripulire l'intestino dai batteri cattivi. Inizialmente mi era stato prescritto il Flagil, ma non l'ho tollerato! Sono stata malissimo. Il Ciproxin invece è un pò + leggero. Con me ha sempre funzionato (nel giro di 3-4 giorni spegne l'infiammo della fistola)...spero che funzioni anche stavolta...............
Non è un antibiotico bomba...c'è di peggio (il Flagil appunto)....e dopo qualche giorno finito il ciclo gli effetti collaterali passano.
Fammi sapere come ti va  ;) !

Amrita:
Ho fatto un ciclo di ciproxin e flagyl durato un mese, stava dando i suoi frutti (anche a me prescritto  xuna fistola)... Adesso sono 15 gg che ho ripreso, ne avrò x almeno un paio di mesi, e finora non ho accusato nessun nuovo disturbo...
La stanchezza c'era già prima, dovuta soprattutto agli immunosoppressori, e gli effetti collaterali x ora non si sono fatti sentire...

jekill:
E' l'unico antibiotico che riesco a tollerare, nel senso che non mi procura immediate e catastrofiche dissenterie.
Ma siccome una certa intolleranza alla molecola comunque c'é, anche con Ciproxin ho avuto eruzioni cutanee con attacchi di prurito e desquamazione.
Rispetto ad altri antibiotici i sintomi intervengono dopo tre o quattro giorni.
E sono senza dubbio meno violenti.
Specifico però che non l'ho mai assunto per il crohn in senso stretto ma per altre patologie, tipo colica renale con infezione, che necessitavano di antibiotici.
Essendo rischioso ricorrere ad altro si è optato per Ciproxin.
Per la mia esperienza non è affatto una bomba...

Jek

Navigazione

[0] Indice dei Posts

[#] Pagina successiva