L'Angolo di Giusy
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
23 Ottobre 2014, 17:48:19

Login con username, password e lunghezza della sessione
Ricerca:     Ricerca Avanzata
198122 Posts in 7331 Topics da 1902 Utenti
Ultimo Utente: lilla
* Home Help Ricerca Calendario Login Registrati
L'Angolo di Giusy  |  Archivio  |  Archivio Sezione Malattia  |  Archivio "Manifestazioni della malattia"  |  Topic: tremore alle mani 0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic. « precedente successivo »
Pagine: [1] Vai Giù Invia questo topic Stampa
Autore Topic: tremore alle mani  (Letto 3873 volte)
jorji
Forum-Dipendente

« il: 07 Giugno 2006, 13:26:28 »

vi è mai capitato che vi tremassero le mani al punto di non poter nemmeno portare una tazzina o avere difficoltà a tirar su un bicchiere?

mi è sempre capitato sotto cortisone... penso rientri tra i simpatici effetti collaterali... giusto?

ma io ora il cortisone l'ho già finito da un po'... ho smaltito tutti gli altri effetti... invece questo problema va avanti...

secondo voi da cosa può essere causato? e cosa fare?

è parecchio fastidioso...e imbarazzante... 

Segnala al moderatore   Loggato

si chiama amore ogni superiorità
ogni capacità di comprensione
ogni capacità di sorridere nel dolore
Silvia
Forum-Dipendente

« Risposta #1 il: 07 Giugno 2006, 14:38:37 »

Jo... ma quanto dura questa cosa? Cioè... io immagino che potrebbe essere magari un calo di zuccheri più o meno repentino (hai notato se si associa ad altri disturbi e/o sensazioni strane tipo debolezza, stordimento...). Magari se non stai bene... sei infiammata.... non assimili tutte le sostanze come dovuto e ogni tanto vai in riserva di qualche cosa tipo gli zuccheri e ti viene questo tremore...

Magari prova a chiedere conferma al gastro (visto che a breve andrai  )... sempre meglio una sua opinione che la mia!

A me capita a volte di sentirmi improvvisamente debole ed ho la sensazione che mi tremino i muscoli delle braccia sotto la pelle e le mani. In realtà non tremo visibilmente, ma provo una sensazione di questo tipo e ho notato che si associa ad una sensazione tipo di debolezza che cessa se bevo qualcosa di zuccherato, per questo immagino siano sbalzi di glicemia.
elisal
Utente
**

« Risposta #2 il: 07 Giugno 2006, 18:18:07 »

ciao jorji, a me non capita, ma capita qualcosa del genere a mia madre, che non assume cortisone,ma è legato al fatto che dopo una tiroidectomia sono saltate le paratiroide e il suo corpo non fornisce calcio.è per questo, che quando viene a mancarle o dimentica i farmaci ha questi tremori, ma in tutto il corpo,ne hai parlato con il medico?

Sono persuasa che, questi momenti difficili mi abbiano aiutata a comprendere meglio di prima come la vita sia infinitamente bella e ricca in ogni senso possibile, e come tante cose che continuano a co
jorji
Forum-Dipendente

« Risposta #3 il: 07 Giugno 2006, 19:05:28 »

no elisal, non ne ho ancora parlato al medico, ma la settimana prossima ho la visita e gli parlerò anche di questo!!
ma quindi può essere qualcosa legato al calcio? perchè io ho ritirato da pochissimo il referto della MOC da cui è risultata osteopenia... può esserci un nesso mi chiedo???

dunqui silvia... ora che mi ci fai pensare dalle ultime analisi è risultata la glicemia bassa, le proteine basse, e dei "corpi chetonici" nelle urine...

mi è stato spiegato da un medico a cui le ho fatte vedere (cmq le porterò a prantera) che questi valori sono causati probabilmente da uno stato di 'denutrizione'  (c'era anche claretta che magari si ricorda meglio tutto quello che mi ha detto  )

io in effetti soffro spesso di capogiri.... che avevo ricollegato appunto alla glicemia bassa....

ma allora anche i tremori potrebbero essere legati a questi valori?

dimenticavo, anche a me capita di sentire una specie di tremore muscolare ogni tanto.... ma pensavo fosse appunto debolezza.... ed anche il mio tono muscolare praticamente inesistente!!!

mentre questa cosa delle mani è un po' diversa....

bhoooooooooooooo chi ci capisce!!!

intanto grazie ragazze! 

ermansarda
Amministratore

« Risposta #4 il: 07 Giugno 2006, 19:09:56 »

jorji cara.......

a roma si direbbe..............................

stai sotto a 'ntreno...........................

........aspettiamo la visita..............

erm
cronico
Visitatore
« Risposta #5 il: 07 Giugno 2006, 19:32:13 »

cara jori, non vorrei dire una fesseria ma potrebbe essere un pizzico di ansia sociale,questa arriva quando la serotonina scende a causa di una anche lieve depressione..alcune persone faticano a rispondere al telefono o a fare la coda al supermercato..potresti aspettare periodi migliori o rivolgerti a uno psichiatra che ti da una cura a tempo determinato..valuta tu tutti gli aspetti dove il tuo corpo non va di pari passo con la mente(apparte il crohn ovvio) tranquilla e facci sapere
stool
Visitatore
« Risposta #6 il: 07 Giugno 2006, 20:25:46 »

Come fai a dire,che hai smaltito?
A me capita,quando sono nervoso o sotto cortisone
Ciao.
sonosana
Visitatore
« Risposta #7 il: 07 Giugno 2006, 21:44:49 »

jooo!!!
e che cavolo!!!
per fortuna che la prossima settinama vai da prantera perchè ci fai stare sempre tutti in ansia piccolina!!!!

lo so che non faccio testo in maniera assoluta... sonosana... però devo dire che ho trovato molto giovamento per debolezza fisica e muscolare prendendo un integratore a base di potassio (che mi manca al punto da farmi venire crampi OVUNQUE e SEMPRE) e magnesio che serve anche per aiutare a fissare il calcio alle ossa.
so che anche l'omonero prende lo stesso integratore, quindi non dovrebbero esserci controindicazioni.
non so in che maniera io possa farne pubblicità scrivendoti il nome qui, quindi te lo mando via pm.... sempre se c'è uno spazietto nella tua casellina 
silvia81
Forum-Dipendente

non mollare mai!non mollare mai!!!!!!!

« Risposta #8 il: 07 Giugno 2006, 23:32:29 »

kikka! a a me succede spesso xchè sono ipoglicemica vai dal medico e digli tutto! aggiornaci

Amicizia non è possesso,
la cosa bella è essere un porto sicuro per la persona a cui vogliamo bene.. lei saprà che troverà in te una persona sincera e piena d'affetto e quando avrà bisogno.. sarà da te.
lamberto
Forum-Dipendente

« Risposta #9 il: 08 Giugno 2006, 16:03:59 »

sonosana dice bene...capita anche a me avere problemi di crampi che risolvo con quel prodotto...ma non di tremori...
meccanicamente ogni muscolo trema o meglio sembra che tremi quando si contrae...
a guardare meglio, in realtà, sono le fibre muscolari che interagendo fra di loro, danno quest'impressione...il fatto è che questo movimento non si dovrebbe vedere perchè coperto da uno strato di tessuto consistente...l'assottigliamento del tessuto è dovuto al malassorbimento ..secondo me, mangi poco o male...al posto tuo farei delle analisi del sangue anche prima di partire per roma...
Jorji Jorji Jorji...dai!

siamo le analisi...ma non dovevamo vedere Lorenzo Bassano?
martino
Forum-Dipendente

« Risposta #10 il: 08 Giugno 2006, 16:54:32 »

MAGNAAAAAAAAAAAAAAAAAAA 
Certo che ti tremano le mani... hai la glicemia bassa..sei debole...
Uno dei primi fattori che avvisano del bisogno di assimilare sostanze tramutabili in zuccheri.. e' il tremore..la debolezza... e visto che le mani le tieni sempre in movimento...tra tastiere e penne, matite e cosi' via.. .sono la prima cosa che ti capita sott'occhio se trema....
X sollevare un braccio e afferrare una tazzina devi mettere in funzione piu' muscoli e tendini di quanti neuroni servono al cervello di un politico x aprire la bocca e dire cretinate...
Se sei debole... dove si trovano le energie x compiere questi gesti? anche i piu' semplici in apparenza?
Ogni tanto..manda' giu' qualcosa... qualcosa di commestibile ma che nn faccia a pugni in pancia... e vedrai che appena i valori di zucchero torneranno sopra il livello di guardia...diminuira' il tremore e pure l'umore.. hai notato mai un po' di irascibilita' in certi momenti? quando siamo a corto di zuccheri... siamo piu'...conflittuali... piu' tesi... anche questo influenza il tremore 
Un abbraccio e un dolcetto...

Il_G. - " la testa sbatte dove lo stipite sporge..."

"Se c'è una cosa in Italia che funziona è il disordine"
- Longanesi -

"Quanto più grande è il potere tanto più pericoloso è l'abuso" 

"Chi ha tempo...non aspetti tempo..."
jorji
Forum-Dipendente

« Risposta #11 il: 08 Giugno 2006, 16:56:45 »

uhhhhhhhhhhhhhh ma questi sono dolci sardi!!!!!!!!!!!!!

rayworld
Forum-Dipendente

« Risposta #12 il: 09 Giugno 2006, 12:02:16 »

...mi accodo al treno di jorji....

.....tremore esagerato sotto cortisone.....meno accentuato senza....

.....(non scherzo...molti miei amici mi chiamano parkinson....poi...morbo più...morbo meno.....)
biro
Visitatore
« Risposta #13 il: 09 Giugno 2006, 14:46:42 »

...mi accodo al treno di jorji....

.....tremore esagerato sotto cortisone.....meno accentuato senza....

.....(non scherzo...molti miei amici mi chiamano parkinson....poi...morbo più...morbo meno.....)
ray deve essere un dramma quando fai pipì...
zorro
Visitatore
« Risposta #14 il: 09 Giugno 2006, 20:01:10 »

ahhhhhhhh, biro, fantastica
B-C
Veterano

« Risposta #15 il: 11 Giugno 2006, 23:26:15 »

ray deve essere un dramma quando fai pipì...

e` troppo bella...ma come ti vengono cosi` bene!!

"Tutt el mond a l'è paes, a semm d'accòrd, ma Milan, l'è on gran Milan "
biro
Visitatore
« Risposta #16 il: 16 Giugno 2006, 03:22:56 »

jorji ma poi lo hai detto al gastro? ke ti ha risposyo?...sto tremore alle mani a ke è dovuto?...allenati intanto ad infilarre il filo nella cruna dell'ago, + ti ci concentri meno dovrebbero tremare...se no sbatti uova x la frittata ed almeno ti sfoghi
jorji
Forum-Dipendente

« Risposta #17 il: 16 Giugno 2006, 08:44:51 »

ciao birolo 

...detto a prantera... ma non mi ha detto nulla 

contunuava solo a dire... non va non va... 

...dovrò darmi decisamente alle frittate... 

rayworld
Forum-Dipendente

« Risposta #18 il: 19 Giugno 2006, 15:03:27 »

...qualcosa mi sono pur inventato!
Pagine: [1] Vai Su Invia questo topic Stampa 
L'Angolo di Giusy  |  Archivio  |  Archivio Sezione Malattia  |  Archivio "Manifestazioni della malattia"  |  Topic: tremore alle mani « precedente successivo »
Salta a: