legge 104!!??

(1/23) > >>

giannino:
volevo sapere se con il crohn di 4 GRADO
si può accedere, usufruire dei vantaggi  previsti
dalla legge 104 .che mi risulta invece fatta per i
portatori di handicap.. grazie in anticipo....

perla:
Ciao, dipende dal parere della commissione e ricorda, è una commissione diversa rispetto a quella che giudica l'invalidità. Spero di esserti stata di aiuto
Basos

ma-ra-:
per me la commissione è stata la stessa per invalidità ,104,68/99.....dovrebbe essere diversa,poi invece......

ermansarda:
per usufruire dei vantaggi della 104 ... bisogna fare apposita richiesta ad apposita commissione... perchè sia riconosciuto lo stato di handicap

il riconoscimento dello stato di handicap non è correlato ne al grado di malattia.. ne alla percentuale di invalidità già ottenuta ....

ma alle effettive difficoltà a svolgere un'adeguata vita sociale.....

erm

clara81:
non so se faccio bene ma mi riaggancio a questo topic.

rileggendo i carteggi che fino ad ora mi hanno inviato (mi manca la legge 68 ancora  :-L ), mi sono accorta che con la 104 (che io ho), si può richiedere il talloncino per il parcheggio.

qualcuno di voi l'ha mai fatto? così giusto per sapere, perchè magari non da usare sempre certo, ma ogni tanto sarebbe utile  :D

io ho trovato sul sito del comune della mia città questa indicazione:
"A chi è rivolto
Alle "persone invalide con capacità di deambulazione sensibilmente ridotta" (art. 381 del DPR 16 dicembre 1992 n. 495 e successivi) e ai non vedenti (DPR 503/1996 art.12 comma 3). Il contrassegno può essere rilasciato anche a persone che momentaneamente si ritrovano in condizioni di invalidità temporanea a causa di un infortunio o altro. In questo caso l'autorizzazione può essere rilasciata a tempo determinato a seguito della certificazione medica che attesti il periodo di durata dell'invalidità."

però nei carteggi che mi hanno mandato c'è scritto che chi ha la 104 ha "facilitazioni per il parcheggio dei veicoli".

Avete esperienze in merito?

Navigazione

[0] Indice dei Posts

[#] Pagina successiva