Ispessimento

<< < (4/11) > >>

zorro:
un attimo.....qui si rischia di fare confusione:
L'ispessimento non provoca gonfiore di pancia. L'ispessimento una condizione dell'intestino.....pu provocare stenosi oppure  no. L'ispessimento indica che in quel punto l'intestino si pi volte infiammato e ha creato un tessuto cicatriziale. Si pu avere un ispessimento ed essere anche asintomatici.

emilia:
io avevo una stenosi di 20cm.nel colon ascendente, certo si era formata dopo anni di continue ulcerazioni,trattamento farmacologico ed in ultimo come dice zorro formazione di tessuto cicatriziale,i sintomi erano appunto nausea o vomito e chiaramente dolore ,il gonfiore dell'addome si formava a monte della stenosi.

perla:
Zorrino, mi stai spaventando.. '(
Io ho una stenosi serrata per ispessimento dell'ultima ansa ileale (cm 50) e quindi posso alimentarmi con pocchissime sostanze per evitare l'intervento (gi due in 4 anni!) . Se la situazione non reversibile significa che dovr seguire questa alimentazione per sempre, se ovviamente non opto per l'intervento?
ciao e grazie

cleo:
Citato da: zorro su 11 Maggio 2007, 16:59:46

un attimo.....qui si rischia di fare confusione:
L'ispessimento non provoca gonfiore di pancia. L'ispessimento una condizione dell'intestino.....pu provocare stenosi oppure  no. L'ispessimento indica che in quel punto l'intestino si pi volte infiammato e ha creato un tessuto cicatriziale. Si pu avere un ispessimento ed essere anche asintomatici.

SCUSA ZORRO MA L ISPESSIMENTO SI CALCOLA IN CM? O I CM SONO RIFERITIalla lunghezza del tratto? xk a denise hanno dato ispessimento ileo ma in mm?

zorro:
X Perla:
Se hai una stenosi serrata, non hai molta alternativa...prima op poi dovranno intervenire. Mi dispiace tantissimo dirtelo ma una stenosi serrata da pochissime chance.

X Cleo:
L'ispessimento si misura in mm, inteso come spessore della parete. I cm sono riferiti alla lunghezza del tratto interessato

Navigazione

[0] Indice dei Posts

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente